Il COVID-19 rappresenta un rischio biologico per il quale occorre adottare misure uguali per tutta la popolazione. Le misure da adottare seguono la logica della precauzione e attuano le prescrizioni del legislatore e le indicazioni dell'Autorità sanitaria.

In accordo con il Governo, sindacati e imprese hanno firmato un protocollo per tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori dal possibile contagio da coronavirus e garantire la salubrità degli ambienti.

Le Aziende, di qualsiasi dimensione e tipologia, debbono adottare protocolli di sicurezza anti-contagio che mirino innanzitutto alla rarefazione delle presenze dentro i locali e, laddove non fosse possibile rispettare la distanza interpersonale di un metro come principale misura di contenimento, prevedano l'adozione di strumenti di protezione individuale.

Il sistema be-sure contiene le indicazioni operative finalizzate a incrementare l'efficacia delle misure precauzionali di contenimento adottate per contrastare l'epidemia di COVID-19 e, in particolare, orientate alla corretta gestione dell'affollamento nei locali.

I dispositivi segnaletici be-sure previsti nel piano permettono di orientare i flussi ed i comportamenti dell'utenza, in modo che questi avvengano nel rispetto del contesto normativo vigente.

 

I professionisti dello studio AISI analizzeranno l’attuale layout.

AISI raccoglierà tutte le esigenze della Committenza utili alla redazione dello schema distributivo dei percorsi e delle zone di stazionamento di addetti e clienti / utenti, che permetterà lo svolgimento delle attività nel rispetto delle norme vigenti in materia di gestione dell'affollamento nei locali.

Nella mappa di posizionamento della segnaletica be-sure verrà evidenziato il totem, per la distribuzione dei dispositivi di protezione personale e dei presidi sanitari di sanificazione delle mani e i cartelli informativi.

 

La segnaletica be-sure si basa sulla cromia semaforica, assegnando ad ogni colore un grado di rischio ed un conseguente insieme di comportamenti da adottare.

Contattaci per avere tutte le informazioni in merito.  La risposta sarà redatta entro 24 ore.